Master in Diritto ed Economia del Mare

header master cciaa2012Aperte le iscrizioni al Master di II livello in Diritto ed Economia del Mare, anno accademico 2012-2013.

Il Master Universitario è finalizzato alla formazione di operatori specializzati in diritto ed economia delle attività marittime, pesca e gestione delle risorse marine, tutela dell’ambiente e del territorio costiero, portualità, trasporti marittimi ed aerei.

A conclusione verrà rilasciato il Diploma di Master Universitario di II livello in Diritto ed Economia del Mare, che attribuisce ad ogni partecipante 60 crediti formativi.

Info ed iscrizioni su www.pe.camcom.it. Le domande dovranno pervenire presso la Camera di Commercio I.A.A. di Pescara entro e non oltre le ore 12,00 del 15 gennaio 2013.

 

LOCANDINA 2012

 

Al Master sono ammessi i Laureati in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio, Architettura, Ingegneria, Lingue, Sociologia ed altre Lauree specialistiche ritenute equivalenti. Il monte ore è ripartito fra lezioni frontali (tenute il venerdì presso la Camera di Commercio di Pescara), esercitazioni e stages (di cui uno obbligatorio da effettuarsi presso una Università europea); il Master si propone di approfondire i temi attinenti al diritto e all’economia delle attività marittime, della pesca, della gestione delle risorse marine, della tutela dell’ambiente e del territorio costiero, nonché della portualità e dei trasporti marittimi ed aerei.

Il Master (unico nel suo genere in Italia) è curato nel suo aspetto didattico e scientifico dalla Università degli Studi di Teramo, la quale, al termine dello stesso, rilascerà il relativo diploma ai partecipanti che avranno svolte tutte le attività previste nel programma e avranno superato l’esame finale davanti a Docenti all’uopo nominati dalla Direzione Scientifica.

Il conseguimento del titolo suddetto comporta l’attribuzione di 60 crediti formativi ed una valutazione ai fini della partecipazione a concorsi presso Enti pubblici per gli strudenti universitari; 12 crediti, invece, per la formazione continua degli iscritti all’Ordine degli avvocati della provincia di Pescara.

Il Master persegue l’obiettivo di consentire all’iscritto l’acquisizione di una completa ed approfondita conoscenza della materia del diritto e dell’economia della navigazione e dei trasporti, al fine di una efficace qualificazione da un punto di vista professionale.

Info ed iscrizioni su www.pe.camcom.it. Le domande dovranno pervenire presso la Camera di Commercio I.A.A. di Pescara entro e non oltre le ore 12,00 del 15 gennaio 2013.

Per ulteriori informazioni:

  • Dott.ssa Maura Di Marco – Tutor del Master – Tel.085 45 36 303
  • Dott.ssa Selene Galante – Tutor del Master – Tel.085 45 36 229

Email: centro.giuridiche@pe.camcom.it

Ultime news

IlMeteo.it

IlMeteo.it

Cetems.it